Droni: tutti i corsi della scuola di volo Fly Felix per pilotare gli A.P.R.
17298

Droni

CONSEGUIMENTO ATTESTATO PILOTA A.P.R.

La scuola di volo Fly Felix opera anche nel settore degli aeromobili a pilotaggio remoto, in funzione della categoria e della classe del mezzo, formandoti e permettendoti di addestrarti nel conseguimento dell’attestato A.P.R.

PILOTA DI DRONI CATEGORIA MC E CLASSE VL

Per ottenere l’attestato di pilota di areomobili a pilotaggio remoto Multicopter Very Light è necessario avere una visita medica AME (Esaminatore Aeromedico certificato dall’ENAC per erogare le prestazioni sanitarie finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità psicofisica per il conseguimento di un attestato aeronautico). Il corso si articola in una parte teorica ( 16 ore ) che prevede un esame Skill Test scritto , ed un addestramento pratico che consiste in 30 missioni di almeno 10 minuti l’una, al termine del quale ci sarà uno Skill Test pratico . Se sei già in possesso dell’attestato A.P.R. MC/VL puoi richiedere alla scuola di volo Fly Felix anche la sua estensione od il suo rinnovo.

PILOTA DI DRONI CATEGORIA MC E CLASSE L

Per ottenere l’attestato di pilota di areomobili a pilotaggio remoto Multicopter è necessario avere una visita medica AME. Il corso si articola in una parte teorica ( 16 ore ) che prevede un esame Skill Test scritto , ed un addestramento pratico che consiste in 30 missioni di almeno 10 minuti l’una, al termine del quale ci sarà uno Skill Test pratico. Se sei già in possesso dell’attestato A.P.R. MC/L puoi richiedere alla scuola di volo Fly Felix anche la sua estensione od il suo rinnovo.

PILOTA DI DRONI CATEGORIA AP

Per ottenere l’attestato di pilota di areomobili a pilotaggio remoto ad Ala Fissa è necessario aver superato una visita medica AME. Il corso si articola in una parte teorica ( 16 ore ) che prevede un esame Skill Test scritto , ed un addestramento pratico che consiste in 30 missioni di almeno 10 minuti l’una, al termine del quale ci sarà uno Skill Test pratico. Se sei già in possesso dell’attestato A.P.R. AP puoi richiedere alla scuola di volo Fly Felix anche la sua estensione od il suo rinnovo.

Corso per attestato A.P.R. avanzato

CORSO CR.O. – CRITICAL OPERATION

Per volare con il tuo drone nel centro della città o in zone critiche è necessario avere questa abilitazione in modo da essere in regola con la normativa vigente. Potrai frequentare il corso CRO solo dopo aver conseguito l’attestato di pilota di droni professionista. Il corso prevede una parte teorica (12 ore) con relativo esame, ed una pratica composta da 36 missioni di 10 minuti l’una per un minimo di 6 ore di pratica, al termine del quale ci sarà uno Skill Test pratico. E’ possibile iscriversi al corso CRO avanzato solo dopo aver maturato almeno 6 ore di “anzianità” al volo non critico.

Per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno