L’ associazione sportiva dilettantistica “Scuola di Volo Fly Felix”, aggregata all’AeCI ed al CONI, con riferimento certificazione scuola n°478, nasce il 1 Maggio 2015 dalla passione e competenza del pilota e direttore della scuola il Sig. Stefano Checcarelli che, oltre ad avere le licenze aeronautiche ( PPL EASA e CPL-IR-ME FAA ), è anche Flight Instructor e Flight Examiner per droni.
A completare lo staff della Scuola di volo c’è anche la sua compagna Chiara Montioni che gestisce la parte organizzativa e amministrativa.
Il suo primo approccio al volo, risale da piccolo, ma si concretizza con l’acquisizione della licenza di volo nel 2006 ( PPL EASA) e dell’ attestato VDS lì a breve. La sua esperienza acquisita in Italia lo spinge a volare lontano, in America, dove dal 2007 al 2011 acquisisce i brevetti commerciali di volo ( CPL FAA ). In seguito torna a Perugia dove collabora come istruttore ( Flight Instuctor) in entità prestigiose presenti nel territorio, fino a quando non decide di aprire una scuola tutta sua
Laureata in biologia, si appassiona al mondo del volo e dei droni dopo aver conosciuto il suo attuale compagno. Decide così di affiancare al suo campo di studi (libera professionista in campo ambientale e revisore dei conti dell’albo degli agrotecnici) per intraprendere la sua avventura nella scuola di volo Fly Felix dove si occupa della parte contabile, amministrativa e organizzativa.