Scuola di volo Fly Felix | Scopri chi e dove siamo ed impara a volare!
16803

Associazione sportiva dilettantistica “Scuola di Volo Fly Felix”

L’ associazione sportiva dilettantistica “Scuola di Volo Fly Felix”, aggregata all’AeCI ed al CONI, con riferimento certificazione scuola n°478, nasce il 1 Maggio 2015 dalla passione e competenza del pilota e direttore della scuola il Sig. Stefano Checcarelli che, oltre ad avere le licenze aeronautiche ( PPL EASA e CPL-IR-ME FAA ), è anche Flight Instructor e Flight Examiner per droni.

A completare lo staff della Scuola di volo c’è anche la sua compagna Chiara Montioni che gestisce la parte organizzativa e amministrativa.

La scuola di volo Fly Felix ha come massima aspirazione la possibilità di divulgare la cultura aeronautica, come primo principio assoluto per un’ associazione sportiva dilettantistica e per chi ama così profondamente il volo e vuole diffondere e far osservare la vita, da una prospettiva decisamente diversa dal solito.
scuola di volo fly felix - chi siamo - chiara e stefano

Scuola di Volo Fly Felix: formazione per piloti di aerei e droni

La scuola offre ai propri iscritti diversi servizi tra cui principalmente la formazione di piloti per il conseguimento dell’attestato VDS ( licenza per pilotaggio ultraleggeri, rilasciato da AeCI) e corsi specifici per le successive abilitazioni: Biposto; Avanzato e Fonia Aeronautica.
Inoltre da quattro anni, dal 2014, la scuola rilascia l’attestato di pilota A.P.R ( Patentino ENAC per pilotaggio Droni ) con la possibilità sia per categoria Mc ( Multicottero ) sia per Ap ( Ala fissa ) nelle varie classi. La scuola di volo organizza anche corsi ad hoc per l’elaborazione di dati acquisiti da droni in campo aerofotogrammetrico, dal momento che il Comandante Checcarelli, ha studi pregressi in campo topografico e insieme alla sua compagna, dottoressa in campo ambientale, offrono questi servizi.

L’aviosuperficie di Montemelino: il luogo ideale tra Perugia ed il Trasimeno

La Scuola di Volo Fly Felix è una piccola entità, dove tutto è a portata di uomo, nella quale il suo fondatore, riversa l’esperienza delle sue competenze professionali pregresse in campo aeronautico, calate nel tessuto sociale Umbro, a pochi passi dalla sua casa di origine, in un campo di volo tramutato da lui stesso in aviosuperficie, nella Frazione di Montemelino nel comune di Magione (PG).
Luogo ideale, in quanto ancora privo di questa possibilità, la scuola di volo è infatti l’unica del bacino del Trasimeno e di Perugia, nel quale poter diffondere la cultura aeronautica e l’amore per il volo, facendo diventare piloti di volo anche coloro che non avevano questa opportunità nelle vicinanze o che sfortunatamente, non avevano la possibilità di andare oltreoceano.

Lo staff Fly Felix

Stefano Checcarelli istruttore scuola di volo Fly Felix

Stefano Checcarelli

Il suo primo approccio al volo, risale da piccolo, ma si concretizza con l’acquisizione della licenza di volo nel 2006 ( PPL EASA) e dell’ attestato VDS lì a breve. La sua esperienza acquisita in Italia lo spinge a volare lontano, in America, dove dal 2007 al 2011 acquisisce i brevetti commerciali di volo ( CPL FAA ). In seguito torna a Perugia dove collabora come istruttore ( Flight Instuctor) in entità prestigiose presenti nel territorio, fino a quando non decide di aprire una scuola tutta sua

Scuola di volo Fly Felix - collaboratrice

Chiara Montioni

Laureata in biologia, si appassiona al mondo del volo e dei droni dopo aver conosciuto il suo attuale compagno. Decide così di affiancare al suo campo di studi (libera professionista in campo ambientale e revisore dei conti dell’albo degli agrotecnici)  per intraprendere la sua avventura nella scuola di volo Fly Felix dove si occupa della parte contabile, amministrativa e organizzativa.

I nostri velivoli

A2000

aereo ultraleggero scuola di volo fly felix

I nostri droni scuola