Aerei: tutti i corsi per ottenere il brevetto da pilota | Scuola di volo Fly Felix
16834

Aerei

I CORSI

Scopri tutti i corsi che potrai frequentare per diventare un pilota di velivoli ultraleggeri a motore che la scuola di volo Fly Felix ti offre

CORSO PER ATTESTATO VDS

Attestato per utilizzo aereo senza passeggero

Grazie all’attestato VDS potrai pilotare tutti i velivoli Ultra Leggeri a Motore. In altre parole potrai pilotare tutti gli aeromobili costruiti rispettando determinate caratteristiche di peso e dimensioni che li definiscono come tali. Con questo tipo di velivoli è possibile volare in tutto il territorio italiano al di fuori degli spazi aerei controllati e potrai operare in qualsiasi campo di volo o in una delle centinaia di aviosuperfici attrezzate a tale scopo che esistono in Italia. Al termine del corso dovrai superare un esame scritto ed uno pratico. Il corso ha una durata di 33 ore di teoria e minimo 16 ore di volo.

Attestato VDS per velivoli ultra leggeri a motore

CORSO PER VELIVOLI ULM BIPOSTO

Abilitazione al trasporto passeggero

Una volta ottenuto l’attestato VDS puoi anche ottenere l’abilitazione per il trasporto di un passeggero in un velivolo a motore ultra leggero biposto. L’attestato ti verrà rilasciato solamente dopo aver frequentato il nostro corso apposito in cui verrai preparato a condurre in piena sicurezza il velivolo anche in caso di emergenza, nonché a pianificare un volo di trasferimento da un punto A ad un punto B. Verrai anche preparato alla gestione del passeggero ed al comportamento che quest’ultimo dovrà tenere a bordo anche in caso di emergenza. Questo verrà garantito anche dal superamento di un esame pratico.

Abilitazione a velivoli ULM biposto

CORSO PER ATTESTATO VDS AVANZATO

Abilitazione volo su spazi aerei controllati

Lo scopo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti le nozioni teoriche basilari sul volo in spazi aerei controllati in maniera tale da poterle applicare praticamente. Questo viene garantito attraverso esercitazioni pratiche che porteranno al conseguimento della qualifica di pilota avanzato di cui all’articolo 11, comma 9, del DPR 133 2010. Per partecipare a questo corso è necessario essere in possesso di attestato VDS in corso di validità con abilitazione al trasporto di passeggero conseguita da almeno un anno alla data dell’esame del “corso di avanzato” e certificato/licenza di Radiofonia Aeronautica.

VDS avanzato

RINNOVO ATTESTATO VDS

Ti aiutiamo nel rinnovo del tuo attestato VDS

Se hai già frequentato uno dei corsi per ottenere uno degli attestati VDS di cui sopra allora avrai sicuramente necessità di rinnovarlo nel corso del tempo per essere in regola con la normativa vigente. La scuola di volo Fly Felix saprà aiutarti a districarti nella burocrazia e ti fornirà tutto il supporto necessario a rinnovare il tuo attestato VDS!

Rinnovo attestato pilota VDS

CORSO FONIA AERONAUTICA

Abilitazione uso radiotelefonia aeronautica

L’obiettivo di questo corso è il conseguimento del Certificato Limitato di Radiotelefonista per Aeromobili civili in lingua italiana e/o inglese. Per partecipare a questo corso è necessario essere in possesso dell’attestato VDS per i velivoli a motore ultra leggeri. L’attestato ti verrà rilasciato solamente dopo aver frequentato il nostro corso apposito che verterà su regolamentazione aeronautica, conoscenze tecniche radioelettriche, generalità sulle radiocomunicazioni aeronautiche, categorie ordine di priorità e messaggi del servizio mobile aeronautico, procedure di radiotelefonia. Al termine del corso dovrai superare un esame scritto ed uno pratico.

Corso radiotelefonia Aeronautica
Per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno